Taglio Laser Industria 4.0 – Via all’iperammortamento 2026

Grandi novità e nuove opportunità dalla legge finanziaria 2026. Con l’introduzione del nuovo iperammortamento 2026–2028, torna una delle più importanti leve fiscali a sostegno degli investimenti produttivi. Per le imprese che vogliono rinnovare i propri impianti, automatizzare i processi e aumentare la competitività, questa misura rappresenta un’opportunità concreta e immediata.

Come ormai da tradizione, Laser Works Italia è in prima linea sulla distribuzione di macchine a taglio laser progettate per rispondere pienamente ai requisiti previsti dallo standard Industria 4.0 e consentono ai nostri clienti di accedere a una maggiorazione fiscale significativa del costo di investimento, migliorando in modo diretto il ritorno economico dell’acquisto.

Grazie all’agevolazione dell’iperammortamento, il valore fiscalmente ammortizzabile delle macchine viene incrementato del 180% per gli investimenti fino a 2,5 milioni di euro.

Un beneficio che può tradursi in una riduzione fiscale fino al 43,2% del valore dell’investimento!

L’iperammortamento si applica agli investimenti effettuati dal 1° gennaio 2026 al 30 settembre 2028. È una finestra unica per modernizzare gli impianti produttivi con macchine digitali, automatizzate e interconnesse.

Con le nostre macchine Industria 4.0 puoi:

  • innovare la produzione;
  • ridurre il carico fiscale;
  • migliorare la competitività;
  • rendere più solido il tuo investimento nel tempo.

Oggi la tecnologia conviene di più e domani farà la differenza!

Scopri la nostra gamma di macchinari a taglio laser compatibili con le nuove agevolazioni, chiamaci allo 06 999 01235 o utilizza il form contatti.

Laser Works Italia, your business, our success!

Write a comment