Le soluzioni per il trattamento fumi BOFA
La lavorazione dei materiali con macchinari a sorgente Laser comporta necessariamente la produzione di fumi e polveri. Oltre alla sgradevolezza degli odori dovuti alla combustione dei materiali, spesso siamo di fronte ad emissioni potenzialmente pericolose, sia per caratteristiche chimiche dei fumi sprigionati e dalle caratteristiche delle polveri (anche sottili) messe in circolazione durante le lavorazioni.
Un corretto smaltimento delle emissioni non rappresenta solo un comportamento coerente con le normative vigenti, ma anche una garanzia di sicurezza per la salute degli operatori. Dotandovi di impianti di smaltimento certificati, sarete in grado di operare in assoluta tranquillità e garantirete la giusta salubrità del vostro ambiente di lavoro.
Per fornire ai suoi clienti le giuste soluzioni per lo smaltimento a norma dei fumi prodotti, Laser Works Italia si affida alla professionalità e all’esperienza di BOFA International Ltd, azienda inglese leader nel settore degli impianti di depurazione d’aria che offre i migliori filtri fumi dedicati alle applicazioni laser.
Grazie alle soluzioni compatte e a ricircolo interno dell’aria trattata, è possibile adeguare anche il proprio laboratorio o addirittura ufficio, senza ricorrere ad alcuna opera muraria. Tutti i filtri sono dotati di carboni attivi ad alta efficienza e filtri HEPA anti-particolato, per un trattamento completo e sicuro di qualunque emissione. Chiedici un preventivo per una soluzione BOFA, sapremo indirizzarti al meglio sul prodotto più adatta alle tue esigenze.