Tecnologie

Il taglio ibrido

Le macchine Laser con sorgente CO2 sono generalmente destinate alla lavorazione di materiali organici, è di norma esclusa la possibilità di lavorare sui materiali metallici, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di taglio.

Gli impianti per il taglio Laser lamiera sono tradizionalmente più impegnativi, macchinari generalmente destinati all’ambito industriale che escludono la possibilità di effettuare lavorazioni diverse rispetto al sezionamento dei metalli.

Laser Works Italia propone una soluzione innovativa, che unisce la versatilità dei macchinari CO2 e la loro capacità di lavorazione dei tanti materiali non metallici, con la potenza e l’efficienza dei macchinari Laser Fibra per il taglio lamiera.

L’innovativa Serie “X-Hybrid” unisce nello stesso strumento le funzioni del taglio organico e del taglio metallo integrando 2 sorgenti distinte atte alle loro rispettive funzioni specifiche.

Questa soluzione permette di sfruttare l’ingombro di un solo macchinario per utilizzarlo a 360° nelle funzioni che tradizionalmente sarebbero garantite da 2 impianti distinti.

Questo si traduce in riduzione del consumo di spazio all’interno del sito aziendale, in riduzione dei costi di manutenzione, in aumento della produttività grazie al potenziale  di lavorazione multi-materiale.

Per maggiori informazioni sui macchinari della Serie X-Hybrid: info@laserworks.it