Industria 4.0 sta diventando un requisito standard del settore CNC, nascono nuove necessità legate allo sviluppo di sistemi cyber-fisici, capaci di aumentare la produttività del processo di lavoro dei macchinari interconnessi. In Italia questo percorso di trasformazione dei processi produttivi è stato incentivato dal sostegno dello Stato, grazie ad importanti agevolazioni fiscali che hanno spinto le aziende a rinnovare il proprio parco macchine, investendo su nuovi strumenti in grado di soddisfare i requisiti di legge circa la compatibilità con le direttive tecnologiche di Industria 4.0.
Laser Works Italia negli anni si è impegnata per rendere la propria offerta commerciale in linea con gli incentivi fiscali disponibili in questo ambito. Per il 2022, grazie al confermato interesse del Governo italiano nel sostenere il processo di rinnovamento strumentale del Paese, è stato confermato il credito d’imposta al 40% per gli investimenti in macchinari con caratteristiche rientranti nell’ambito di Industria 4.0.
Questa importante opportunità permette alle aziende di valutare piani di investimento estremamente vantaggiosi, e noi di Laser Works Italia vogliamo sostenere questo impulso al rinnovamento offrendo ai nostri clienti un’intera gamma prodotti per il taglio Laser (Fibra per lamiera e CO2 per non-metalli) pienamente compatibile con i requisiti di legge per l’accesso all’agevolazione fiscale.
Tutte le nostre macchine da taglio sono Industria 4.0 Ready, sviluppate su sistemi di controllo predisposti all’interconnessione con la rete aziendale di produzione, capaci di integrarsi con altri sistemi di produzione grazie allo scambio di dati e alla gestione dei processi tramite piattaforma Cloud. Tutti i nostri macchinari a taglio Laser vengono corredati di perizia tecnica ingegneristica che ne attesta l’idoneità con i requisiti di legge.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali e per un preventivo potete contattarci utilizzando l’apposito form.