Anche nel 2019 Iper-ammortamento sulle macchine a taglio Laser!

Anche quest’anno buone notizie per chi decide di investire nella tecnologia Laser: è stata prorogato, nell’ambito degli incentivi per lo sviluppo dell’Industria 4.0, l’Iper-ammortamento sui beni strumentali ad alto contenuto tecnologico!
Con la Legge di Bilancio 2019 è stata prolungata la validità dell’importante agevolazione fiscale, innalzando il valore del bonus a 270% nel primo scaglione che interessa i macchinari con importi all’acquisto fino a 2.500.000 euro.

Come per gli anni passati l’agevolazione è riservata a chi durante la durata dell’anno solare (quindi fino al 31 dicembre) deciderà di investire in beni strumentali innovativi quali appunto macchinari Laser CNC.

I beni strumentali che possono godere di questa particolare e vantaggiosa agevolazione sono, tra gli altri, i macchinari il cui funzionamento è “controllato da sistemi computerizzati e/o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti”. In particolare le strumentazioni CNC che rispettino tutti gli standard di sicurezza e che permettano un controllo remoto ed un’interconnessione con i sistemi presenti nel processo di produzione rientrano a pieno titolo nei beni ammortizzabili al 270%. I nostri prodotti si configurano pienamente come beni iper-ammortizzabili qualora inseriti in contesti di produzione compatibili con i requisiti previsti dalla legge.

Ma parliamo di numeri, un esempio pratico riguardante un investimento con iper-ammortamento: acquistando un macchinario da 15.000 euro sarà possibile ammortizzarlo fiscalmente per un valore di ***40.500 euro***!

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali e per un preventivo potete contattarci utilizzando l’apposito form.

Related Posts

Write a comment