L'energia che trasforma la materia

Un LASER, l’acronimo di “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation” (amplificazione di luce mediante emissione stimolata di radiazione), è un dispositivo che emette fasci intensi ed estremamente concentrati di radiazioni elettromagnetiche coerenti, nello spettro visibile o nell’infrarosso.

L’energia emessa dalla radiazione laser direzionata quando incontra una superficie di materiale viene da questa assorbita, con una conseguente produzione di calore ed avviene un’interazione fisica in grado di trasformare la materia di cui è composto il solido intercettato.

La trasformazione può avvenire per rimozione o evaporazione del materiale, per mutazione della struttura atomica superficiale. Tutte queste trasformazioni, se “controllate” e condotte intelligentemente, permettono potenti e precisissime lavorazioni di taglio, incisione e marcatura dei più diversi materiali.

Le nostre macchine taglio laser fanno esattamente questo: indirizzano in maniera intelligente un raggio laser per effettuare le più diverse e raffinate lavorazioni su di una vastissima scelta di materiali organici e non.

Vuoi una dimostrazione? Prenota un appuntamento presso il nostro show-room, potrai toccare con mano la qualità e l’efficienza delle nostre strumentazioni.